Sogni natalizi (ovvero: La carica dei 101 rivisitata da me)
Rompo il silenzio momentaneo del blog giusto per riportare questo sogno, che ho fatto nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, a dimostrazione che io se non faccio sogni pazzeschi e lunghissimi, non mi “diverto”.
Comunque, nel sogno la mia famiglia aveva adottato una famiglia di cani, un maschio, una femmina e i loro 7 cuccioli (piccolissimi!). Gli adulti erano entrambi di stazza medio-grande, dall’aspetto un po’ lupoide: il maschio era bianco, la femmina marroncina, mentre i cuccioli avevano gradazioni di colore diverse che andava dal marrone cioccolato al bianco neve.
Per un motivo imprecisato portiamo tutta la famiglia (Leni compresa) nella villa di un paese vicino al nostro. Il problema nasce quasi subito, nel giro di pochi istanti non si riescono a trovare tutti i cani. Solo Leni resta con noi, giusto perchè era al giunzaglio.
Cominciamo a cercare i cagnetti tutti insieme, compresa mia mamma, mia cugina, mia sorella, ed altre persone di cui adesso non ricordo i volti. Dopo ore passate a cercare, nella disperazione totale, realizziamo che la famiglia di cani è proprio sparita! Cominciamo a chiedere alle persone presenti in villa se hanno visto o sentito qualcosa, io e mia madre andiamo addirittura nella cappella della chiesa e chiediamo informazioni a delle donne. Io trovo un paio di signore che hanno visto il gruppetto di cani ma non si ricordano dove.
Dopo un po’ mia madre mi si avvicina e mi dice: “E’ successa una cosa strana, ho chiesto ad una signora se ha visto un gruppo di cuccioli e due cani adulti e questa mi ha risposto, d’istinto, ‘Saranno nella duna.’. Al che io le ho chiesto dov’era questa duna, perchè pensavo fosse una zona particolare della villa, e lei si è corretta e subito ha detto che stava scherzando e che non sapeva niente. E se n’è andata.”
Decidiamo di uscire da questa villa (che nel sogno pareva grande quanto il bosco di Capodimonte) per vedere se la famigliola è nelle vicinanze immediate della zona, anche se ci sembra strano il fatto che sette cuccioli siano riusciti a camminare da soli per una distanza così lunga.
Appena usciamo da un cancelletto secondario, mia mamma getta un’occhiata in strada ed ha un’illuminazione. Ha visto una Fiat Duna parcheggiata nelle vicinanze e ha capito che la donna di prima c’entrava qualcosa con la scomparsa del gruppo di cani. Probabilmente per un lapsus si è fatta sfuggire la faccenda della Duna. Osserviamo, io e mia madre, che l’automobile è parcheggiata di fronte ad un palazzo, resta da capire a chi appartiene la macchina e come fare a riprenderci i cani.
Io entro nel palazzo, mia madre resta giù. Mi infilo nell’ascensore insieme a due donne delle pulizie, queste si fermano ad un piano e mentre usciamo, notiamo che ci sono delle guardie di finanza che stanno effettuando un arresto in una casa. I finanzieri prima ci chiedono se abbiamo qualcosa da dichiarare, io rispondo che non so cosa stia succedendo e dunque chiedo il perchè di questo arresto. Loro replicano dicendo che non possono dirmelo, ma io li prendo in contropiede e chiedo: “Hanno preso loro i cuccioli, vero?”
Al che loro, stupiti, cercano di capire come posso fare a sapere di questa faccenda, e io rispondo: “Perchè i cuccioli sono MIEI!”.
Mi viene incontro un cucciolotto color cioccolato, io me lo abbraccio in stile “Carramba che sorpresa” e vado a controllare che anche gli altri stiano bene. Avviso mia madre affacciandomi al balcone e infine scopro cos’è successo.
La donna della “Duna” e un’altra persona avevano preso i cuccioli, avevano già dei contatti per venderli a persone che volevano mangiare carne di cane. In casa c’erano altre persone che, non d’accordo con quest’idea malsana, avevano deciso di denunciare i coinquilini.
Resta da capire dove sono i due cani adulti, i genitori dei cuccioli. O la donna e il suo complice hanno preso i cuccioli lasciando in strada i due adulti, che si sono allontanati per cercare i loro piccoli, o li hanno uccisi e gettati da qualche parte. La verità comunque verrà fuori perchè i finanzieri stanno organizzando un interrogatorio per scoprire tutto.
THE END (finalmente!)
on December 27th, 2008 at 7:11 pm
Tu che cosa fai? La psicologa?
Perchè non ti dai alla sceneggiatura?
E soprattutto, cenone pesante vero? Sicura di non aver mangiato della carne strana?
Quante domande u.u