Rucolette
Non tutti sanno che ho una tartarughina d’acqua da ben 10 anni, e si chiama Ruga. O per meglio dire, il nome completo sarebbe “Ruga Geraldine Estelle Halliwell”, ma il fatto è che quando la comprammo avevo 9 anni ed ero fissata con le Spice Girls, quindi mi auto-giustifico un po’.
E’ un esserino adorabilissimo, la amo tanto tanto. E’ stata il primo animale domenico che ho comprato, e paradossalmente è anche l’ultimo che mi è rimasto.
Ha sopportato con pazienza quando in famiglia arrivarono i pesci rossi (di cui uno cannibale), i criceti amanti del sesso sadomaso, la coniglietta dolce e cicciotta, e quindi non la cagavo più di tanto.
Ha sopportato con moooolta pazienza anche il periodo in cui la compagna “Tarta Leonardo di Caprio” (si, aveva una compagna, e penso avessero pure una relazione sentimentale, coff coff. E comunque il nome stavolta è opera di mia sorella) stava male e dovevo ignorarla per curare e dar da mangiare all’altra.
Ha 10 anni ma è vispa come se ne avesse la metà. Ogni tanto mi fa venire un infarto quando si lancia dal suo isolotto e si schianta contro le pareti dell’acquario, ma deve avere una testa dura come il marmo, perchè dopo 3.469 botte è ancora qui.
E’ una brava picciotta, insomma. Solo, non capisco perchè scambia sempre il mio dito per un gamberetto gigante, ma vabbè.
Devo aver portato quella povera creatura alla pazzia, perchè le cambio nomignolo ogni tanto (l’ultimo è Rucolette) e almeno una volta al giorno mi avvicino e le parlo facendo smorfie e cercando di convincerla a dire qualche parolina (tipo “mamma”, io la butto lì).
Prima o poi si stancherà pure lei e le sue prime parole saranno: “Vaffanculo, brutta stronza, ti vuoi stare un po’ zitta?”.
Triste, la vita.
on July 20th, 2007 at 8:46 pm
le tartarughe marine sono tra gli esseri più stupidi che esistano secondo me… o.o ne avevo 2…
ma sopratutto….il morso di una tartaruga è letale.
infine: se gli date della carne crescranno molto e velocemente, sappiatelo.
on July 20th, 2007 at 9:11 pm
1) No, non sono stupide, è che bisogna avere pazienza ad insegnare loro delle cose. Io ho fallito in molti dei miei intenti, ma c’è chi ha insegnato loro diverse cose interessanti.
2) Si, so della carne, ma non gliela dò, non è un alimento adattissimo a loro…
on July 22nd, 2007 at 4:13 am
Ci sono proprio delle “persone” che sono lì presenti nella tua vita, silenziose, e che non ti abbandonano. Ti guardano da una parte mentre tu sei occupato a guardare da tutt’altra parte… Sob!
on July 23rd, 2007 at 1:57 pm
cosa hanno insegnato??? O.O sono curioso…. io a stento ero riuscito a farle capire che esisteva la vaschetta
on July 23rd, 2007 at 11:20 pm
Allora:
1. Voglio sapere dei criceti sadomaso (d’altronde, perchè stupirsi?)
2. Le capate che ha dato all’acquario le hai contate? Hai un quaderno in cui hai registrato ogni capata con tanto di effetti sulla sua psiche?
3. Ma i tentativi di insegnamento non saranno segno di una maternità mancante?
on July 24th, 2007 at 8:26 am
Emì, tipo addestrarle a venire quando sentono il proprio nome, ste cose qui.
Poi, per quanto riguarda Luca:
1. Un giorno dedicherò un post a loro u.u
2. Prrrrrr!
3. Sono segno di una maternità mancante E deviata, mi pare ovvio!
on July 25th, 2007 at 10:52 pm
anche i criceti credo abbia subito insegnamenti dalla padrona….
on July 27th, 2007 at 9:06 pm
-_- Aò..!!! Mi state dipingendo come una pervertita!!!
on July 30th, 2007 at 10:23 pm
Potrebbe essere la padrona ad aver ricevuto insegnamenti dai criceti…
on August 5th, 2007 at 1:06 pm
Decisamente avrei detto anch’io che tale madre tale figlia… ma mi hanno anticipato e quindi mi compiaccio solo che tu abbia animaletti domestici che non siano solo i criceti sadomaso di cui mi ricordavo qualche tuo accenno.
A quando un micio che mangi la tartaruga (che per due soldi mio padre comprò)?