Martedì 25 marzo 2003.
Punto della situazione alla vigilia del mio onomastico.
Cose brutte fino ad oggi:
1) E’ morta mia zia… E diamine, sembra che qualcuno lassù ci stia prendendo gusto a farmi fuori i parenti… oltretutto perchè Zia Giò era una persona stupenda e mi mancherà…
2) Questa dannata guerra…
3) Il viaggio a Vienna quasi sicuramente rimandato per colpa di questa guerra… sono furiosa… >:[
Cose belle questa settimana:
1) Oggi ho preso 7- in latino ^_^ Ci sono rimasta quando ho visto il voto… perchè saranno tre/quattro mesi che non faccio una versione di latino… Ancora devo capire come faccio a farle bene senza esercitarmi a casa…mah! Potrei arrivare anche ad avere 8 a questa versione, bisogna vedere come va l’autocorrezione… Cos’è l’autocorrezione? Praticamente la prof ci ridà i compiti con gli errori sottolineati, se noi riusciamo a capire perchè abbiamo sbagliato e correggiamo, lei ci può alzare fino ad un massimo di un voto…
2) Abbiamo quasi completato la scelta dei brani come sottofondo alla tragedia ‘Hamlet’ che dobbiamo recitare… La prof, non contenta, ha detto che siccome io sono brava in inglese devo fare un’introduzione in inglese all’inizio e alla fine della recita. In particolare alla fine devo camminare tra questi ‘morti’ e annunciare la fine dello spettacolo. Macabrooooooo!!!
3) Domani usciamo alle 11.10, c’è un’altra assemblea; giovedì abbiamo la bellezza di 4 ore di sostituzione…inglese e italiano non ci sono…bellissimo
Ma già siamo a marzo? Anzi, quasi ad aprile? Il tempo sta volando, sembra ieri che è cominciata la scuola… e tra due mesi abbiamo praticamente chiuso i battenti…
…il che non è tutta questa tragedia, ANZI!